Melatonina Viti Fast e Retard: Come funziona? (Recensione)

4.4 (88.57%) 14 votes

Melatonina Viti Fast e Retard sono dei preparati creati per chi soffre di problemi d’insonnia. Questi disturbi colpiscono purtroppo la nostra società in percentuali sempre maggiori e come primo rimedio decidiamo di affidarci a dei sonniferi a base di melatonina. Agiscono rapidamente e solitamente non provocano effetti collaterali, la maggior parte dei consumatori ne è soddisfatta. Abbiamo deciso di analizzarne più approfonditamente due in particolare – Melatonina Viti Fast e Retard. Sono effettivamente dei preparati sicuri per la salute, efficaci contro l’insonnia? Leggete la recensione per saperne di più.

Sei alla ricerca delle migliori pillole a base di melatonina? Scegli Melatolin Plus!

Cos’è la melatonina?

MelatoninaQuando soffriamo d’insonnia, la prima cosa che facciamo è comprare un preparato contenente l’equivalente sintetico della melatonina, nota anche come ormone del sonno. La melatonina viene prodotta nel sistema nervoso centrale dall’epifisi. La cosa interessante è che il processo di produzione dell’ormone del sonno avviene al buio e l’esposizione del corpo umano alla luce, riduce la secrezione della melatonina. Senza entrare in dettaglio nei processi biologici – il livello di concentrazione di melatonina aumenta al buio, mentre alla luce il livello dell’ormone cala. Vale la pena evidenziare che la riduzione della produzione di melatonina non è causata solo dalla luce del giorno, ma anche da quella artificiale emessa ad es. da apparati elettronici, quali: televisori, laptop o cellulari.

Spesso i fattori che stanno dietro ad un sonno turbolento sono molteplici. Molto spesso questi disturbi sono legati allo stress, a problemi personali o finanziari, o ancora ad esperienze traumatiche. In queste situazioni facciamo uso di supplementi a base di melatonina, che coadiuvano il sonno. Fra i preparati più conosciuti si annoverano Melatonina Viti Fast e Retard.

Melatonina Viti Fast

Melatonina viti fast recensioneIl supplemento Melatonina Viti Fast riduce il tempo necessario per addormentarsi. Ad usufruire di questo preparato sono solitamente quelle persone che manifestano paure o preoccupazioni prima di cadere tra le braccia di Morfeo. Melatonina Viti Fast cura l’insonnia in quei soggetti esposti allo stress quotidiano, favorendo il sonno fisiologico. Il preparato permette di regolare il ciclo sonno-veglia, grazie al quale di giorno siamo attivi, mentre la sera percepiamo sonnolenza. Melatonina Viti Fast è un preparato sotto forma di pillole che trova applicazione anche fra chi viaggia molto spesso sulle lunghe distanze, cambiando fuso orario e subendo il cosiddetto effetto jet-lag.

Come applicare Melatonina Viti Fast?

Assumere una compressa del preparato circa un’ora prima di addormentarsi. La pillola può essere deglutita bevendo un bicchiere d’acqua o facendola semplicemente sciogliere in bocca.

Prezzo del preparato

Una confezione contenente 60 compresse costa intorno ai 7 €. Il prodotto è disponibile senza ricetta medica nella maggior parte delle farmacie stazionarie e online.

Per chi non è adatto Melatonina Viti Fast?

Melatonina Viti Fast è un preparato da evitare in gravidanza, in caso di allattamento al seno o di ipersensibilità ad uno o più ingredienti del preparato.

Melatonina Viti Retard

Melatonina Viti RetardIl secondo supplemento della serie è Melatonina Viti Retard. Sono pillole a rilascio prolungato contenenti fra i vari ingredienti melatonina e vitamina B6. Il preparato funziona analogamente al prodotto recensito in precedenza, tuttavia il rilascio ritardato della melatonina fa sì che il prodotto agisca durante la notte, venendo utile in particolare nel caso di risvegli notturni regolari. Melatonina Viti Retard è un supplemento che permette di addormentarsi più rapidamente, riduce il numero di volte che ci svegliamo nel corso della nottata, rende più semplice il riaddormentarsi dopo un risveglio improvviso e previene il risveglio mattutino prematuro. Il rilascio prolungato della melatonina fa si che il preparato funzioni ininterrottamente per 6 ore dal momento dell’assunzione. La vitamina B6 contenuta nelle pillole supporta il corretto funzionamento del sistema nervoso.

Come applicarlo?

Occorre assumere 1 compressa un’ora prima di andare a dormire.

Chi dovrebbe evitare l’uso di Melatonina Viti Retard?

Melatonina Viti Retard non è adatto in caso di allergia ad uno o più ingredienti del preparato, così come anche in gravidanza o in periodo di allattamento

Melatonina Viti – opinioni

Sono un camionista, dormo ad orari irregolari. A volte non riesco a dormire nonostante la stanchezza. Mia moglie mi ha comprato le pillole Melatonina Viti Retard e ne faccio uso quotidianamente prima di andare a letto. Riesco così a svegliarmi riposato e pieno di energie, pronto per affrontare una nuova giornata di lavoro. Lo raccomando a tutte quelle persone che come me hanno problemi d’insonnia causati da orari irregolari o da turni di lavoro estenuanti.

L’insonnia mi ha tenuto compagnia per circa 3 mesi. Nel frattempo ho provato diversi metodi di rilassamento e alcune pillole con la ricetta, che nonostante l’efficacia, provocavano tutta una serie di effetti collaterali. Un’amica mi ha consigliato le compresse Melatonina Viti Fast. È stata sufficiente la prima dose per poter dormire tranquillamente tutta la notte. Sono molto soddisfatta del prodotto, che non ha deluso le mie aspettative, soprattutto in termini di effetti collaterali. Lo raccomando, anche se ammetto di aver sperato in risultati più evidenti.

Melatolin Plus – il n°1 contro l’insonnia in Italia

Fra le pillole contro l’insonnia, l’attuale numero 1 in Italia è il preparato Melatolin Plus. È un prodotto contenente ben 10 ingredienti: melatonina, estratto di luppolo, estratto di melissa, triptofano, teanina, ashwagandha, GABA, estratto di zafferano, estratto di camomilla e vitamina B6. Gli ingredienti accuratamente selezionati e sapientemente miscelati nelle proporzioni appropriate, costituiscono un mix perfetto che facilita il sonno, permette di rilassarsi e migliora lo stato di benessere.

Per ricevere maggiori informazioni consulta il sito ufficiale del produttore www.melatolinplus.it. Troverai anche le promozioni attualmente vigenti, come ad es. acquistando 3 confezioni, ne ottieni altre 3 GRATIS!

Perché vale la pena utilizzare Melatolin Plus?
  • Inibisce gli effetti dello stress sul sonno.
  • Riduce il disagio legato alla paura prima di addormentarsi.
  • Migliora lo stato di benessere.
  • Fa rilassare.
  • Garantisce un sonno lungo, profondo e rigenerante.
  • Elimina gli effetti negativi dell’insonnia riconducibili a: lavoro a turni, lunghi viaggi, cambio di fuso orario.

Usufruisci della speciale promozione e ordina Melatolin Plus con uno sconto fino al 20%!

Melatolin Plus è un composto che gode delle opinioni positive del 96% dei consumatori. Molti di loro hanno dichiarato l’intenzione di voler riacquistare in futuro il prodotto.

Inoltre il produttore del sonnifero Melatolin Plus fornisce una garanzia di rimborso di 90 giorni nel caso in cui gli effetti risultino insoddisfacenti.

melatolin plus

Melatolin Plus – Ordina Subito 

Riassumendo

L’insonnia è un disturbo da non sottovalutare. Se parliamo di episodi sporadici, vale la pena utilizzare delle pillole come Melatolin Plus. Agiscono rapidamente, sono efficaci, non provocano effetti collaterali e non creano dipendenza. Il produttore allega gratuitamente a ciascun ordine una piccola guida per dormire bene. Acquistando il prodotto ottieni un supporto a 360° rappresentato da una confezione di pillole uniche ed efficaci ed una guida per aiutarti ad imparare l’igiene del sonno. Melatolin Plus è stato valutato dalla nostra redazione, ottenendo voti superiori rispetto a Melatonina Viti Retard o Fast.

Ricorda tuttavia, che se l’insonnia riduce significativamente la qualità della tua vita, vale la pena consultare un medico o un terapista.  Se non trattati, i disturbi del sonno possono avere gravi conseguenze per la salute.

Continua a leggere: Le pastiglie per dimagrire più efficaci – Migliori pillole dimagranti 2018 >>

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *