Stilnox contro l’insonnia. Come funziona? Composizione, Opinioni, Effetti, Prezzo e Dove Acquistare?

4.6 (92%) 5 votes

Molte delle persone alla ricerca di pillole efficaci contro l’insonnia, si imbattono nel preparato Stilnox. Le opinioni in merito sono molto diversificate e a volte suonano come storie agghiaccianti. Tuttavia occorre tenere in considerazione che questo farmaco è estremamente potente e che i risultati forniti sono molto rapidi. Cosa molto importante – il prodotto è acquistabile esclusivamente dietro prescrizione medica e quindi sarà necessaria per prima cosa una visita specialistica, dopo la quale il medico sarà in grado di stabilire se il dato paziente è idoneo al trattamento farmacologico dell’insonnia o meno.

Abbiamo deciso di osservare più da vicino l’azione delle pillole Stilnox. Ricorda solo che quanto contenuto in questo articolo ha puro carattere informativo e non può essere utilizzato per stabilire diagnosi o tipi di trattamento. In caso di domande o dubbi in merito, rivolgiti al medico di famiglia.

Sei alla ricerca di pillole sicure ed efficaci contro l’insonnia? Scegli Melatolin Plus!

Stilnox – che cos’è?

Stilnox si presenta sotto forma di pillole rivestite, in cui il principio attivo è lo zolpidem. Questo componente viene classificato come sonnifero ad azione tranquillante. Il farmaco andrebbe utilizzato solo per un breve periodo.

Gli effetti di Stilnox:

  • permette di addormentarsi più rapidamente,
  • riduce il numero dei risvegli notturni,
  • allunga la durata del sonno,
  • aumenta la qualità del sonno.

Quando non usare Stilnox?

  • Se il paziente è ipersensibile allo zolpidem o ad un qualunque altro ingrediente del farmaco.
  • In caso di grave insufficienza epatica.
  • Se il paziente soffre della Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS).
  • In caso di insufficienza respiratoria.
  • Se il paziente soffre di miastenia.

Zolpidem – cos’è esattamente questo ingrediente?

Stilnox opinioniLo zolpidem è il principio attivo contenuto nel farmaco Stilnox. Questo ingrediente è presente in moltissimi altri preparati, quali: Zolpic, Ambien o Edluar. Lo zolpidem è un sedativo utilizzato per trattare l’insonnia, con applicazione a breve termine. Lo zolpidem coadiuva il sonno, ne allunga la durata, previene il risveglio prematuro e riduce il numero di risvegli nel corso della nottata. È un composto che agisce complessivamente nella lotta contro l’insonnia, da assumere sempre e in ogni caso sotto il costante controllo medico. Gli effetti possono durare anche fino ad 8 ore, ecco perché viene spesso elogiato dai pazienti.

L’utilizzo a breve termine dello zolpidem non dovrebbe causare effetti collaterali. Accade tuttavia che i pazienti non riescano più nemmeno ad immaginare di addormentarsi senza lo zolpidem e di conseguenza tornano dal proprio medico per prolungare la ricetta, rischiando la dipendenza dal farmaco. L’importante è che il paziente sia consapevole del fatto che un uso prolungato dello zolpidem può provocare dipendenza, nonché lo svilupparsi della tolleranza al farmaco. Per poterne mantenere l’efficacia, siamo così costretti ad aumentarne il dosaggio, con tutti i rischi che ne conseguono.

I medici che prescrivono Stilnox o altri medicinali contenenti lo zolpidem, rilasciano solitamente una ricetta valida per un mese di cura.

Quando prestare particolare attenzione

  • Stilnox può inibire l’attività del sistema respiratorio, ecco perché il farmaco non è raccomandato per quei pazienti con difficoltà respiratorie.
  • Il prodotto non è destinato a persone di età inferiore ai 18 anni.
  • Il dosaggio va ridotto nel caso di pazienti in età avanzata.
  • L’uso del farmaco non è consigliato nella fase iniziale del trattamento di malattie mentali.
  • Il medicinale può causare amnesia.

Occorre prestare particolare attenzione all’uso dello zolpidem insieme ad inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina e altri farmaci, quali antidepressivi, sedativi e sonniferi. Una combinazione del genere può infatti portare a tendenze suicide.

Altre possibili reazioni derivanti dalla combinazione di tranquillanti e zolpidem, sono:

insonnia, ansia, eccessiva agitazione, irritabilità, aggressività, rabbia, allucinazioni, incubi e altri disturbi.

Stilnox – dosaggio

Prima di tutto, facendo uso delle pillole Stilnox, occorre attenersi al dosaggio prescritto dal medico curante. Il composto ha effetti immediati, quindi una volta assunta la compressa, vai direttamente a letto.

Nel caso di persone adulte, si raccomanda il consumo di 1 pillola (10 mg) al giorno.

Nel caso di pazienti in età avanzata, la dose giornaliera equivale a metà del dosaggio per le persone adulte, quindi metà pillola (5 mg).

L’uso del farmaco non dovrebbe protrarsi oltre le 4 settimane di trattamento. In certi casi il medico può decidere diversamente, previo attenta rivalutazione della salute del paziente.

Stilnox – sviluppo della tolleranza al farmaco

L’uso di Stilnox per più di qualche settimana può portare allo svilupparsi della tolleranza verso il principio attivo e ridurne gli effetti.

Effetti collaterali

Effetti collaterali comuni: sonnolenza, mal di testa e vertigini, aumento dell’insonnia, amnesia, allucinazioni, agitazione, incubi, stanchezza, diarrea, nausea, vomito, dolore addominale.

Effetti collaterali poco comuni: stato confusionale, irritabilità, visione doppia.

Effetti collaterali con frequenza non nota: stato di coscienza alterato, ansia, aggressività, rabbia, allucinazioni, sonnambulismo, disturbi comportamentali, disturbi dell’attività motoria, sviluppo della tolleranza al farmaco, cadute. In particolare fra i pazienti in età avanzata – debolezza muscolare, eruzioni cutanee, prurito, sudorazione eccessiva, edema angioneurotico, iperattività degli enzimi epatici.

Stilnox e dipendenza

Il rischio di dipendenza nel caso di sedativi e tranquillanti è associato all’aumento della dose del farmaco e al prolungamento del trattamento. Se la dipendenza è in atto, l’interruzione improvvisa del trattamento può contribuire a sviluppare una sindrome da astinenza da farmaci. Possono pertanto verificarsi mal di testa, dolori muscolari, ansia, tensione mentale, irritabilità, irrequietezza. Gravi sintomi derivanti dalla sindrome da astinenza sono ad esempio: derealizzazione, ipersensibilità agli stimoli acustici, alla luce e al tatto, intorpidimento degli arti.

Il compito del medico è quello di rendere il paziente consapevole dell’eventualità che questi tipi di sintomi possono manifestarsi e ridurre al minimo l’ansia derivante dalla sospensione del farmaco. Si raccomanda quindi di ridurre gradualmente il dosaggio fino alla completa interruzione del trattamento.

Stilnox – è consigliato in gravidanza?

Se pensi di essere incinta, contatta il tuo medico. Se sei incinta o se allatti al seno, è comunque consigliata una consulenza medica o come minimo il medico andrebbe informato della cosa.

Stilnox – prezzo in farmacia e dove acquistare?

Il medicinale Stilnox è in vendita solo in farmacia. L’acquisto richiede la ricetta del medico. Lo si può ordinare anche via internet, il ritiro in questo caso avviene comunque in farmacia, previo esibizione della prescrizione medica.

Il prezzo di una confezione da 20 capsule di Stilnox è di circa 5 euro.

Meglio non comprare farmaci da fonti sconosciute. Gli internauti cercano spesso Stilnox senza ricetta, attraverso gli annunci sui forum o le inserzioni sui portali dedicati. Queste offerte di solito recitano „Stilnox in vendita”. L’acquisto di farmaci senza consulenza medica, può costituire un serio rischio per la salute e addirittura per la vita. Inoltre, non vi è alcuna garanzia che il medicinale acquistato sia completo e originale.

Stilnox – opinioni

Possiamo trovare opinioni in merito a Stilnox su diversi portali e forum online. La maggior parte riguarda gli effetti collaterali sopravvenuti dopo aver assunto il farmaco.

Stilnox sono delle ottime pillole sedative, ma occorre assumerle come indicato dal medico. Credo di essere ipersensibile, perché subito dopo aver preso la prima compressa, ho perso il controllo su ciò che mi stava accadendo intorno e ho dovuto sdraiarmi. Non provate nemmeno a mettervi alla guida, costituireste solo un pericolo per gli altri automobilisti. Su di me ha avuto effetti talmente intensi, che non ricordo nemmeno quando mi sono addormentata.

È un ottimo rimedio contro l’insonnia, occorre solo ricordare di mettersi subito a letto dopo averlo assunto. Non è consigliabile camminare per casa, per non distrarre l’attenzione. Occorre ricordare che non è un trattamento a lunga durata, visto che può creare dipendenza. Stilnox va assunto per un breve periodo o occasionalmente, sotto la supervisione di un medico.

Melatolin Plus – le migliori pillole contro l’insonnia

Se sei alla ricerca di un rimedio efficace contro l’insonnia, che non crea dipendenza e non provoca effetti collaterali, scegli il numero 1 in Europa: Melatolin Plus! È la combinazione di ben 10 ingredienti di origine naturale, che agiscono sinergicamente garantendo il buon umore e un sonno profondo e ricostituente. È la formula più ricca disponibile sul mercato. Trovi maggiori informazioni sul sito ufficiale del produttore www.melatolinplus.it.

Gli ingredienti del supplemento alimentare Melatolin Plus: melatonina, melissa, triptofano, teanina, ashwagandha, GABA, estratto di luppolo, zafferano, camomilla e vitamina B6.

Come funziona Melatolin Plus?

  • Accorcia il tempo necessario per addormentarsi.
  • Riduce il numero di risvegli nel corso della nottata.
  • Garantisce un’ottima forma al mattino.
  • Elimina la sensazione di tensione nervosa che rende difficile addormentarsi.
  • Inibisce gli effetti dello stress sul sonno.
  • Migliora la qualità del sonno in generale.
  • Aiuta ad eliminare spiacevoli disturbi associati al cambio di fuso orario e al lavoro a turni.

Usufruisci della promozione e ordina Melatolin Plus con lo sconto del 20%!

Il preparato è coperto da una garanzia di rimborso entro 90 giorni dalla data d’acquisto. Se Melatolin Plus non soddisfa appieno le tue aspettative, ottieni il rimborso del denaro investito. In più, acquistando 2 o 3 confezioni, ottieni 3 confezioni aggiuntive GRATIS!

Il produttore allega a ciascun ordine una piccola guida su come dormire in modo sano, la quale passo dopo passo, ti insegnerà come dire addio in via definitiva alle disfunzioni del sonno.

melatolin plus
Melatolin Plus – Ordina Subito 

Riassumendo

Stilnox è un rimedio efficace contro l’insonnia, tuttavia, prima di essere utilizzato, è necessario leggere il foglio illustrativo e adattarsi rigorosamente alle raccomandazioni del medico curante. Se utilizzato correttamente per un breve periodo, il medicinale non dovrebbe provocare effetti collaterali. D’altra parte, il suo uso prolungato può portare allo sviluppo della tolleranza al principio attivo o al sovradosaggio. È quindi molto importante che il paziente sia a conoscenza degli effetti del farmaco, delle interazioni e dei possibili effetti collaterali. Molte delle persone trattate con Stilnox hanno evidenziato come il medicinale gli sia stato molto utile per coadiuvare il sonno, migliorarne la qualità, permettendogli di funzionare in maniera normale nel corso della giornata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *